Pellet online: la nuova frontiera del risparmio

I vantaggi dell’acquisto del pellet online

Sempre più famiglie si stanno orientando verso l’installazione di stufe a pellet, una soluzione pratica che permette di risparmiare ottenendo allo stesso tempo dei risultati maggiormente efficienti. Se confrontata con altri sistemi di riscaldamento degli ambienti domestici, questa scelta si rivela infatti più performante ed economica. Quest’ultimo vantaggio è garantito dalla possibilità di acquistare il prodotto su internet, grazie a rivenditori che si dedicano alla vendita pellet online, come il portale www.miopellet.it.
La rivoluzione digitale ha modificato le abitudini dei consumatori, che ora possono comparare i prezzi degli esercizi commerciali con quelli proposti dalle offerte su internet. Il confronto tra le offerte “online” ed “offline” consente di individuare le tariffe più convenienti, e non è raro che le ultime siano più appetibili rispetto a quelle dei negozi. Con una semplice connessione ad internet, un dispositivo mobile ed una carta di credito si potrà quindi finalizzare l’operazione di acquisto, ricevendo il prodotto direttamente presso il proprio domicilio. Rivolgendosi ai servizio di miopellet.it, si è certi di trovare prodotti di qualità, non solo per quel che riguarda il pellet, ma anche per gli accessori.

Come orientarsi nella scelta del pellet

Il mercato offre diverse tipologie di pellet, ognuna dotata di caratteristiche specifiche relative alla miscela dei componenti e alla qualità del legno utilizzato. Questi elementi hanno un impatto sul grado di compattezza del prodotto e sullo spessore delle unità, che di solito presentano un diametro compreso tra i 6 e gli 8 millimetri. I pellet di migliore qualità possiedono una densità particolare: quella ideale si attesta tra i 600 kg/m³ e 750 kg/m³. Al momento della scelta della tipologia di questo combustibile, è opportuno ottenere tutte le informazioni circa quella più adatto alla propria stufa e alle proprie esigenze di riscaldamento. Maggiori dati possono essere raccolti sia sul web, sia contattando direttamente via mail o telefono il centro di assistenza di siti come miopellet.it.

Il pellet: una soluzione sicura ed ecologica

Sono numerosi i vantaggi offerti dal riscaldamento a pellet. Oltre alla possibilità di risparmiare, grazie anche ai rivenditori online, chi si affida a questa soluzione ha la consapevolezza che il combustibile è rispettoso nei confronti dell’ambiente: va infatti a sostituire il carburante di natura fossile e sfrutta al massimo ogni residuo ligneo nella fase della lavorazione.
Relativamente all’aspetto della sicurezza, la qualità del prodotto è assicurata in Europa dalla certificazione ENplus, che garantisce i seguenti parametri:

  • Potere calorifero di 4,9 kW/kg;
  • Contenuto di acqua non superiore al 10% del peso;
  • Percentuale di cenere massima di 0,5% del peso;
  • Lunghezza degli elementi non superiore ai 30 millimetri;
  • Contenuto certificato che esclude la presenza di colle e sostanze chimiche.

Anche al momento dell’acquisto online, si consiglia quindi di assicurarsi che tali certificazioni siano presenti nel prodotto selezionato. In assenza di queste, si potrà infatti incorrere nel rischio di farsi recapitare un pellet di scarsa qualità, poco performante e soprattutto non affidabile. I prodotti che troverete sul sito www.miopellet.it sono associati a schede esaurienti che presentano tutti i dettagli del pellet preferito.