Si espande la quantità di vini acquistabili online nell’immenso mercato di vini sul web. La Fattoria Colleverde ha rinnovato il sito internet introducendo la possibilità di acquistare online i propri prodotti grazie col nuovo e-commerce.Terre di Matraja, Brania del Cancello, Nero della Spinosa… sono alcuni dei vini “creati” da Piero Tartagni, amministratore e gestore di Fattoria Colleverde, nonché titolare del sito colleverdevineyards.com. Nuovi e vecchi clienti potranno adesso assaggiare i vini di Colleverde con semplici passi guidati per l’acquisto online, con pagamenti e spedizioni sicure e testate.
Il vino e l’olio prodotto nei vigneti delle colline lucchesi Colleverde utilizza solo uve di alta qualità: S. Giovese, Trebbiano, Syrah e Chardonnay, coltivate nei 35 ettari di terreno che spazia dai 100 ai 300 metri di altitudine. Il vigneto è protetto dagli Appennini che contrastano il vento proveniente da Nord ed è accarezzato dalla brezza marina del mar Tirreno, da Ovest. La struttura del vigneto ha origini che risalgono al 1948 e da allora ha ricevuto due reimpianti. Anche le tipologie di uve coltivale provengono dal 19° secolo e dal periodo etrusco.
Nella Fattoria Colleverde si coltiva la vite e l’olivo in armonia con la terra e la natura circostante; per questo dal 2006 si seguono i principi dell’agricoltura biodinamica.
Grazie alla gran quantità di produttori di vini nella zona, Colleverde Vineyards organizza degustazioni di vini tipici lucchesi e altri prodotti della zona.
Fattoria Colleverde Srl Società Agricola
55018 Matraia – Lucca (Italy)
Tel. 0583 402310
Fax 0583 402313
e-mail: info@colleverdevineyards.com
Sito web: www.colleverdevineyards.com