GotThingsDone.com presenta WhoDoes 2.0 nuova versione completamente rinnovata dell’applicazione web-based per la gestione collaborativa delle attività e il coordinamento del team. WhoDoes 2.0 introduce nuovi strumenti che rendono ancora più semplice la gestione delle attività di progetto e la condivisione delle informazioni all’interno del team, una nuova interfaccia grafica ancora più intuitiva per una maggiore usabilità ed un nuovo approccio ancora più collaborativo per facilitare ulteriormente il lavoro del team.
La nuova versione di WhoDoes permette di pianificare progetti in pochi minuti grazie all’introduzione del Fast Planning, una nuova interfaccia ideata per rendere ancora più veloce la pianificazione delle attività.
La nuova interfaccia grafica di WhoDoes 2.0 consente di gestire con semplicità le attività da svolgere, di assegnare rapidamente task alle risorse, di definire scadenze, impostare priorità e di tenere sempre sotto controllo i progressi del progetto.
L’utilizzo di diversi strumenti integrati in un’unica applicazione online, permette di collaborare e comunicare facilmente con tutti i membri del team, impiegati nello stesso ufficio o distribuiti in giro per il mondo.
All’interno del nuovo Repository è ora possibile archiviare e condividere non solo la documentazione progettuale ma anche tutte le comunicazioni relative ai progetti che normalmente vengono trasmesse via e-mail. Grazie alla nuova funzionalità Email di progetto sarà possibile accentrare all’interno di un unico archivio condiviso tutte le informazioni contenute nelle e-mail, consentendo a tutto il team di restare perfettamente allineato sulle comunicazioni relative al progetto.
WhoDoes 2.0 introduce un nuovo concetto di teamwork più esteso che permetterà di invitare a partecipare ai propri progetti tutti gli utenti del Network di WhoDoes, sarà infatti possibile invitare tutte le persone che utilizzano WhoDoes e che hanno scelto di rendere visibile il proprio nominativo all’interno del Network. Sarà inoltre più semplice assegnare ai progetti le risorse della propria azienda: tutti gli utenti con lo stesso dominio di posta aziendale potranno infatti essere assegnati direttamente senza dover effettuare la procedura di invito.
Principali caratteristiche:
- Web-based: applicazione web-based sviluppata in Ruby on Rails, compatibile con tutti i browser più diffusi.
- Localizzazione: WhoDoes 2.0 è disponibile in Inglese, Italiano e Spagnolo.
- Semplicità del design e facilità di utilizzo: l’utilizzo di un interfaccia semplice ed intuitiva come il Fast Planning aiuta a ridurre notevolmente i tempi necessari per la pianificazione dei progetti.
- Gestione delle tempistiche: grazie ad un apposito calendario le risorse possono tenere traccia delle ore spese sulle singole attività, condividendo queste informazioni direttamente con il project manager.
- Utenti illimitati: non importa quanto sia numeroso il team di progetto, WhoDoes prevede infatti la gestione di un numero illimitato di utenti attivi contemporaneamente.
- Più progetti, un solo account: un solo account di WhoDoes permette di gestire fino a 100 progetti simultaneamente.
- Documentazione condivisa: all’interno Repository è possibile archiviare e condividere fino a 10 Gb di documenti e, grazie alla nuova funzionalità Email di progetto, anche le email relative ai progetti.
- Sottoscrizione a iCal: WhoDoes 2.0 può interfacciarsi con le agende compatibili con il protocollo iCal, permettendo di integrare le attività dei progetti con la propria agenda personale.
WhoDoes 2.0 è un’applicazione estremamente flessibile in grado di adattarsi sia alle esigenze delle aziende e dei professionisti, che hanno la necessità di pianificare e gestire progetti di varia complessità, sia ai bisogni dei privati che cercano un’applicazione rapida ed intuitiva per gestire le piccole attività di tutti i giorni.
Nuova versione, nuove funzionalità… prezzi invariati
WhoDoes 2.0 è disponibile, oltre che in una versione completamente gratuita, in cinque nuovi piani di sottoscrizione sempre a partire da soli 5,99 $ al mese.
Il piano di sottoscrizione Basic Management comprende il nuovo strumento “Fast Planning”, il piano Basic Communication, prevede la nuova funzionalità “Email di Progetto” e nelle versioni Plus, Premium e Gold, entrambe le nuove feature, un numero più elevato di progetti gestibili contemporaneamente e uno spazio disco più capiente.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul nuovo sito di prodotto: http://whodo.es/it
Mattia Ragni – http://www.gotthingsdone.com/